DESTINATIONS
16/09/2021 6:42 PM

Cuore ai Laghi - Varese Destination Wedding

Cuore ai laghi... ecco ciò che sento quando penso al territorio della provincia di Varese. Luoghi ai quali sono molto legato da una lunga storia di famiglia, che trasforma i meravigliosi paesaggi dei laghi, delle campagne e le eccellenze d’arte, in pezzi di cuore. Cuore ai laghi è anche un nuovo progetto che nasce per promuovere in Italia e nel mondo, questo pezzo di cuore che è di tutti quelli che lo amano e lo ameranno.”


Un territorio ricco di storia che già dai tempi dei romani era apprezzato per le sue caratteristiche, diventato poi meta di vacanze per la nobiltà milanese e infine trasformato in iconica immagine delle vacanze spensierate del periodo della dolce vita, negli anni '50 e '60, che vedevano feste, balli, tornei sportivi, sfilate di moda ed eventi culturali, prendere vita proprio lì.
E' la provincia di
Varese, un territorio immerso nel verde e ricco di laghi, che con il verde delle colline e delle Prealpi boscose, il blu delle acque e l'azzurro del cielo, rappresenta uno
scenario romantico e perfetto, per celebrare un matrimonio indimenticabile.

Cuore ai Laghi - Varese Destination Wedding Cuore ai Laghi - Varese Destination Wedding
Questo il punto di partenza da cui prende le mosse un progetto di lancio e promozione di un'area che ha dimostrato di avere le migliori caratteristiche per diventare una destinazione ideale per la celebrazione di matrimoni.
Sempre di più l'Italia e i laghi in particolare, sono richiesti come mete privilegiate per un turismo matrimoniale, vero e proprio fenomeno in grande espansione, che cerca mete esclusive e sempre diverse ma ricche dello stile di vita all'italiana, in tutte le sue manifestazioni: artistiche, artigianali e culturali, da un lato, paesaggistiche ed enogastronomiche dall'altro.
Ciò che gli sposi cercano, indipendentemente dal luogo di provenienza è: accoglienza, informazione, professionalità e la possibilità di vivere un’esperienza unica e per far vivere ai loro ospiti un’esperienza inedita.
Cuore ai Laghi - Varese Destination Wedding Cuore ai Laghi - Varese Destination Wedding
Con “Cuore ai laghi” ha inizio un'attività specifica promossa dalla Camera di Commercio di Varese e guidata da Angelo Garini, architetto e organizzatore di matrimoni ed eventi, conoscitore del fenomeno del destination wedding, e con una lunga esperienza di lavoro in tutta l'Italia e in molti paesi stranieri.
Obiettivo principale è quello di promuovere il territorio, creando una rete di fornitori e servizi che verranno selezionati in base alle loro caratteristiche e alla capacità di far fronte alle richieste di un pubblico eterogeneo e caratterizzato da abitudini ed esigenze specifiche.
Si procederà poi alla realizzazione di un portale dedicato, che possa essere un valido aiuto per tutti coloro che vorranno organizzare il loro matrimonio o un evento speciale in questo territorio.
I futuri sposi e i wedding planner, troveranno quindi un supporto completo e ricco di riferimenti di fornitori, produttori e servizi, senza tralasciare ispirazioni e suggerimenti per vivere appieno l'esperienza sui laghi.
Cuore ai Laghi - Varese Destination Wedding Cuore ai Laghi - Varese Destination Wedding
CONDIVIDI

TAG

OUTFIT WEDDING PLANNING NO PANIC DESTINATIONS LA CASA LA FESTA LA VITA IL MATRIMONIO
ARTICOLI CORRELATI

DESTINATIONS
10 località da favola dove sposarsi in Italia
07/06/2019 9:03 AM

Per festeggiare il grande giorno con stile serve una location adatta ad ospitare il party dei tuoi sogni. In Italia siamo fortunati, ci...

LEGGI TUTTO
DESTINATIONS
7 città europee per un destination wedding economico
21/03/2019 7:42 PM

Da sempre sogni un matrimonio all’estero, per viaggiare con tutti i tuoi cari e dire di sì circondata da storia, culture e paesaggi...

LEGGI TUTTO
up