IL MATRIMONIO
24/02/2021 12:07 PM

Annagemma Lascari - Sposa 2.0 La couture nasce virtuale e diventa reale.

Ideare e progettare, superando i limiti ed i confini di una realtà non più fatta di incontri dal vivo è oggi una necessità primaria.
Parte da qui l’idea originale e creativa di Annagemma Lascari, per andare incontro alle esigenze delle future spose, che continuano a sognare il grande giorno.

SPOSA 2.0TM: la couture nasce virtuale e diventa reale.

Il progetto ideato da Annagemma Lascari, Designer e Couturière, dove la Couture Sposa e Cerimonia diventa realtà nella sicurezza e nel calore della propria casa. Un viaggio, e un esperienza indimenticabile nei processi segreti dell’Alta Moda per le creazioni di abiti unici e su misura, firmati Annagemma Lascari.
Oggi più che mai le distanze tra le persone vengono colmate con tutti gli strumenti digitali a nostra disposizione, e grazie a queste opportunità siamo tutti molto più vicini, anche se lontani.
SPOSA 2.0TM nasce e si sviluppa attraverso video call, pianificate dal Wedding Planner alle quali potranno partecipare la mamma, le amiche della sposa da remoto e Annagemma Lascari dal suo Atelier milanese. 

Come Funziona 
Organizzato il primo virtual meeting in Atelier con la sposa, la mamma, le amiche in collegamento con Annagemma e il suo staff in diretta da Milano.
La sposa racconterà il matrimonio e il suo "Abito dei sogni". Dopo una prima condivisione di indicazioni, suggerimenti e di informazioni raccolte, Annagemma potrà creare le proposte e i figurini ad hoc per la sposa.
Successivamente proporrà le sue scelte stilistiche disegnando l’abito più adatto alla sposa in relazione alle sue forme, al suo stile con i tessuti più adatti.
Non mancheranno momenti dedicati al Dress Code, alle acconciature e al make up. Sarà un vero percorso couture, in cui Annagemma curerà tutti i dettagli importanti per creare il total look perfetto. 
Annagemma Lascari - Sposa 2.0 La couture nasce virtuale e diventa reale. Annagemma Lascari - Sposa 2.0 La couture nasce virtuale e diventa reale.
E poi arriva la La DREAM BOX... per toccare con mano il sogno.

Cosa contiene la Dream Box ?
I disegni degli abiti personalizzati, ideati per lei da Annagemma con le proposte emerse durante la video conference, le schede con le misure, i tessuti, i pizzi e il tulle da poter toccare e appoggiare sulla pelle per sentirne da subito qualità e bellezza dei materiali usati per confezionare l’abito.
Ultimo, ma non meno importante, ’ il centimetro da sarta ‘ strumento indispensabile per iniziare un percorso Couture.
Le misure della sposa verranno prese in una video call privata.
La sposa riceverà la ‘ Dream Press Box ‘ direttamente a casa sua, e sceglierà l’abito in serenità, da qui inizia il processo di creazione dell’abito proponendo alla sposa tre possibili scelte.

Atelier Experience
La sposa verrà accolta in Atelier Lascari a Milano personalmente dalla stilista, dalle sue collaboratrici, e le sarte : eccellenti mani dell’ Alta Moda.

Luxury Experience
La sposa potrà ricevere presso la sua abitazione, in Italia o all’estero, la responsabile del fitting. La Stilista sarà sempre in collegamento da remoto.

Virtual Couture Experience
Dalla prima prova in tela (la tela è il prototipo su misura dell’abito da sposa) alle successive, l’abito potrà essere ultimato e consegnato alla sposa. Se la sposa invece non desidera ulteriori prove l’abito verrà ultimato a cura di Atelier Lascari e spedito a casa della sposa. Eventuali piccoli ritocchi e sistemazione dell’orlo della gonna verranno effettuate da una sarta sul territorio, scelta dalla sposa in accordo con Annagemma e seguita da remoto dalla stessa. Un'esperienza inclusiva, che dona valore al territorio e alle nostra tradizione sartoriale.

Il progetto Sposa 2.0TM è dedicato non solo alla sposa ma anche alle persone a lei più care e vicine: la mamma, le sorelle, le amiche del cuore e le damigelle.
Si tratta di abiti realizzati a Milano a sostegno del Sistema Moda Italia e con Consumo Etico. Sono disegnati per essere Ri-utilizzati in Party Dress, dopo il matrimonio. 
Annagemma Lascari - Sposa 2.0 La couture nasce virtuale e diventa reale. Annagemma Lascari - Sposa 2.0 La couture nasce virtuale e diventa reale.
Chi è Annagemma Lascari

Eclettica e talentuosa Direttrice Creativa di
Annagemma Lascari Couture e di Annagemma.Milano, due linee sposa presenti all’interno dell’Atelier milanese del noto quartiere Isola. Annagemma Lascari è in Italia una delle poche designer esperte a 360° gradi di Haute Couture e creazioni di lusso. Ha collaborato con Maison di Alta Moda quali Ferrè, Dior, Capucci e Schiaparelli. Dal 1993 si dedica alla sposa e alla divulgazione dell’Alta Sartoria Italiana, unita alla passione per il Design di Moda, ereditata dal Maestro Gianfranco Ferrè.
Nella ricerva dell’unicità, da sempre predilige la condivisione del progetto matrimonio con i colleghi Wedding Planner, creando abiti dedicati e cadenzati sul ritmo e sullo stile della cerimonia.
Una preziosa condivisione nata nel 2000 con Angelo Garini, che Annagemma ha ampliato negli anni, creando relazioni importanti per la buona riuscita dei progetti matrimonio.
Come Haute Couture Consultant ha creato nel tempo uno staff coeso, preparato e competente e un network internazionale di altissimo livello, vestendo donne che ricoprono ruoli pubblici e di potere come Anna Wintour e Franca Sozzani.
E’ stata consulente di Jonny Johansson di Acne Studios nella creazione del Nobel Dress di HRH Princesse Victoria di Svezia, vestendola personalmente. Direttrice del progetto di rilancio della Maison Schiaparelli a Parigi, a fianco di Christian Lacroix e ha diretto gli ateliers di Parigi e Milano curando clienti e celebrities internazionali durante diverse collezioni Couture.
Esperta di tendenze, di stile e BonTon, ha firmato le pagine di tendenza di alcune delle più prestigiose riviste del settore sposa, fra cui le storiche Vogue Sposa e Style.it.
Nel campo dell'educational, dal 1995 si dedica alla formazione del mondo della moda sia dal punto di vista creativo che manageriale, dapprima come docente fino a diventare Direttore del Dipartimento di Fashion Management di Domus Academy progettandone i Master in Fashion Management e Fashion Styling e Visual Merchandising e in seguito il Master in Alta Moda in collaborazione con Valentino di Accademia Costume e Moda di Roma, per la divulgazione e conservazione della Couture tra i giovani talenti italiani ed internazionali.


Ph Umberto Mezzadra
CONDIVIDI

TAG

OUTFIT WEDDING PLANNING NO PANIC DESTINATIONS LA CASA LA FESTA LA VITA IL MATRIMONIO
ARTICOLI CORRELATI

IL MATRIMONIO
Sposiamoci in montagna
15/12/2017 6:20 PM

Sposiamoci in montagna, in un luogo che sia affacciato sulla valle e che sia caro al nostro cuore, come lo sono queste montagne splendide...

LEGGI TUTTO
IL MATRIMONIO
Sposarsi a Natale
20/12/2016 5:50 PM

My dear friends, con questa bellissima immagine di una meravigliosa sposa natalizia, auguro a tutti voi che mi seguite, uno splendido...

LEGGI TUTTO
IL MATRIMONIO
Colori per sempre
09/11/2016 3:03 PM



LEGGI TUTTO
up