OUTFIT
16/12/2019 12:02 PM

Outfit per le Feste!

Una delle cose che sento ripetere da sempre è che ogni luogo e circostanza, necessitano un abbigliamento adatto.
In questo periodo più di ogni altro faccio tesoro di questo insegnamento, ed è per questo che ritengo necessario condividerlo. Troppo spesso infatti assistiamo a
look non adeguati e le festività incalzanti ci mettono a dura prova: feste, incontri, cene formali e casual, ogni momento avrà il proprio “abito”.
Ma come fare? Da dove partire per essere perfetta in ogni luogo ed in ogni dove?
Ecco una serie di suggerimenti per avere un outfit perfetto per queste festività.


  • Prima cosa: sentirsi a proprio agio!
Non esiste nulla di più brutto di un bell’abito indossato male, perché troppo stretto, troppo corto, troppo fuori luogo.
Partiamo dal presupposto che per sentirci a nostro agio dobbiamo indossare abiti che esaltino le nostre curve e nascondano i difetti: anche se si tratta di un outfit assolutamente di tendenza se non è adatto alla vostra fisicità meglio non acquistarlo, vi assicuro che sarà un valido risparmio per le vostra tasche, ed un beneficio per la vostra immagine!
Outfit per le Feste! Outfit per le Feste!
  • Ogni abito nel luogo giusto.
Per rispondere alla domanda “cosa mi metto?” A meno che non abbiate ricevuto un invito formale dove è indicato un Dress code Black Tie,(cravatta nera per gli uomini, ovvero smoking, che si affianca ad abito lungo per la donna ) evitate abiti da principessa in contesti che sono molto easy.
Abito lungo sarà, (con i dovuti accorgimenti) qualora abbiate ricevuto l’invito formale, ed allora, libero sfogo ad
abiti lunghi, oggi molto trendy, super accollati, rigorosi, molto raffinati, nei tessuti e nei colori di tendenza.
Se resterete in casa, sarete sempre super curate, ma potete optare per il maglione con le renne, regalo della zia, magari con una gonna in tulle, o un pantalone dorato ed una ballerina, comode e raffinate allo stesso tempo. Se il maglione è oversize indossatelo con gli stivali o con un leggings.


  • Brillare ... sempre!!
Quale miglior occasione per indossare un abito super luccicante, se non un party glamour?
Che sia colorato o nei toni oro o argento, l’abito sparkly può essere lungo o corto, aderente o morbido, con maniche importanti, sceglietelo seguendo il vostro stile, come unico accorgimento: fate attenzione a non esagerare con gli accessori! Un abito così importante non necessita altro, solo un clutch bag ed un sandalo.
Se volete stupire optate per un pantalone sparkly, indossatelo con un tacco alto e una camicetta in seta, sarete bellissime!
Outfit per le Feste! Outfit per le Feste!
  • Velvet mania:
Che sia l’anno del velluto è ormai chiaro, sulle passerelle dell’alta moda abbiamo visto diverse proposte, oggi il velluto è leggero, accarezza il corpo e valorizza, rendendolo un tessuto must have.
Un
abito o un pantalone a palazzo, un pass-partout per questo inverno e per gli eventi glam. Fate attenzione ai colori che vi valorizzano, se potete evitate in nero, troppo classico, vi proponiamo il blu, il verde, il viola, ed il vostro outfit sarà impeccabile.
Dalle passerelle un abito di Alberta Ferretti.

  • White Christmas:
Sarà l’atmosfera natalizia, sarà il freddo, la neve, i canti di natale, ma il bianco è entrato direttamente nelle nostre case e nei nostri armadi.
Parola d’ordine Total White!!!
Sfoggiatelo con disinvoltura durante le festività, vi farà sentire delle Regine delle Nevi.
Vi propongo un abito Chanel, che racchiude perfettamente l’idea del candore della neve e dei suoi cristalli.

  • Tartan.. What’else?
Rosso, verde, blu, il tartan è protagonista non solo nei dettagli della casa e della tavola, ma ci veste da capo a piedi.
Abiti, gonne, camicie e scarpe, per le appassionate c’è solo l’imbarazzo della scelta, ed anche in questo caso giocare con i tessuti ed i colori potrà essere la scelta adatta per sentirvi al meglio ed essere perfette per i vostri outfit festivi.
Dalle passerelle un abito in tartan di Dior.
Ancora una volta la moda risponde a tutte le nostre esigenze, non resta che scegliere seguendo i vostri gusti ed ovviamente il vostro stile, ed alla fine sarete semplicemente perfette!!






Photo Pinterest 
Outfit per le Feste! Outfit per le Feste!
CONDIVIDI

TAG

OUTFIT WEDDING PLANNING NO PANIC DESTINATIONS LA CASA LA FESTA LA VITA IL MATRIMONIO
ARTICOLI CORRELATI

OUTFIT
MATRIMONIO DI FINE ESTATE, ECCO COME SCEGLIERE IL LOOK PERFETTO
06/09/2019 12:07 PM

Se le giornate si accorciano, orli e maniche si allungano, ecco i nostri consigli per scegliere il...

LEGGI TUTTO
OUTFIT
Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse)
11/04/2019 12:45 PM

i hanno invitato a un matrimonio e non sai cosa mettere?Non ti preoccupare, abbiamo stilato per te una lista di consigli per essere...

LEGGI TUTTO
up