NO PANIC
09/12/2019 1:23 PM

Sposarsi in dicembre: tutti i motivi per sposarsi in questo mese!

Se da sempre avete sognato un matrimonio in riva al mare, o il primo ballo da sposati al chiaro di luna, il matrimonio in inverno non è proprio adatto a voi.
Chi sceglie di convolare a giuste nozze nel periodo più fiabesco dell’anno lo fa proprio perché innamorata del periodo e della sua magica atmosfera.
Scopriamo insieme quale sono i vantaggi di sposarsi in inverno:
  • Puoi scegliere liberamente data e location, più opportunità, più date libere, prezzi spesso più vantaggiosi.
  • Puoi scegliere di sposarti di mattina o sera, le temperature miti della mattina possono essere un valore aggiunto, il gioco di luci della sera, rende tutto speciale. 
Personalmente consiglio sempre la mattina, si può godere della giornata pienamente, la luce naturale favorisce la realizzazione delle foto, e per chi non vuole far finire il sogno, il protrarsi nel tardo pomeriggio permette di far leva su atmosfere incantante, che solo le luci sanno regalare.
Sposarsi in dicembre: tutti i motivi per sposarsi in questo mese! Sposarsi in dicembre: tutti i motivi per sposarsi in questo mese!
Tra gli altri punti a favore ci sono: 
  •  i fiori- tante bellissime varietà di fiori trovano la loro fioritura in inverno, i tulipani ad esempio, ma anche anemoni e narcisi. 
  • Il cibo non va sottovalutato, ancora oggi l’elemento legato al cibo rappresenta una percentuale molto alta di interesse. Aggiungere cibi calorici che “scaldano” l’atmosfera è un elemento su cui far leva quando si pensa di volersi sposare in pieno inverno:  cioccolata calda, corner dolci, dove i vostri ospiti possono ricevere calde coccole ( bevande calde, o dolcetti, o liquori, che riscaldano e uniscono sempre tutti).
  • Ispirazioni natalità per gli allestimenti:
la maggioranza delle persone che decide di sposarsi in inverno, lo fa perché ne ama l’essenza. Per i sognatori, i creativi, gli addobbi natalizi rappresentano l’anima dell’inverno e il loro matrimonio non può discostarsi da questa immagine.
Sposarsi in dicembre: tutti i motivi per sposarsi in questo mese! Sposarsi in dicembre: tutti i motivi per sposarsi in questo mese!
Il bianco candido della neve, il verde, le bacche, il fogliame. 
Basta immaginare un grande abete, le luci, le candele, le ghirlande e i fiocchi di velluto. L’idea di un allestimento può partire da questo o ispirarsi a queste atmosfere, basta un richiamo, un dettaglio elegante e l’atmosfera ne trarrà il giusto beneficio.
Quali sono gli svantaggi?
Ogni periodo ha i suoi punti di forza, e su quelli va fatta la giusta leva.
Come detto prima, questo periodo potrebbe non essere adatto a chi ha sempre sognato un matrimonio con i colori e le temperature estive, a chi vuole rivedersi in foto con la pelle dorata dal sole.
A voi future spose la decisone di scegliere il periodo più adatto ai vostri sogni.



Photo Credit
Roberto Dia
CONDIVIDI

TAG

OUTFIT WEDDING PLANNING NO PANIC DESTINATIONS LA CASA LA FESTA LA VITA IL MATRIMONIO
ARTICOLI CORRELATI

NO PANIC
Ospitare a Natale 5 consigli utili
23/12/2019 4:34 PM

Avete deciso di festeggiare il Natale in casa...

LEGGI TUTTO
NO PANIC
Il Piano B - Tutto quello che devi sapere
09/11/2019 10:19 AM

Pensare al proprio matrimonio, immaginarne i dettagli è...

LEGGI TUTTO
NO PANIC
5 ragioni per cui devi assumere un Wedding Planner
11/07/2019 3:30 PM

Risparmia tempo.Organizzare un matrimonio richiede tempo, dedizione, impegno. Il 96% delle coppie si stressa mentre pianifica il...

LEGGI TUTTO
up