OUTFIT
06/09/2019 12:07 PM

MATRIMONIO DI FINE ESTATE, ECCO COME SCEGLIERE IL LOOK PERFETTO

Se le giornate si accorciano, orli e maniche si allungano, ecco i nostri consigli per scegliere il vostro abbigliamento senza commettere errori!




Settembre: chiude il periodo “caldo” delle cerimonie.
Tra tutti, è certamente il mese più incerto per l’abbigliamento: le giornate cominciano ad essere più corte, il clima inizia ad essere più fresco, qualche nuvolone incute timore. Come vestirsi dunque se siete state invitate al matrimonio più importante della stagione?
Ripassiamo alcune semplici regole per poter essere l’invitata con il look perfetto!
MATRIMONIO DI FINE ESTATE, ECCO COME SCEGLIERE IL LOOK PERFETTO MATRIMONIO DI FINE ESTATE, ECCO COME SCEGLIERE IL LOOK PERFETTO
Colore:
Inutile ribadire che il bianco ed il nero sono i due colori da evitare assolutamente. Sebbene ci siano alcune scuole di pensiero che sdoganano il nero tra i colori utilizzabili per una cerimonia, noi restiamo fermamente convinti del contrario: il nero solo alle feste!
Sul bianco, ogni commento risulta superfluo, meglio evitarlo se non volete scatenare l’ira funesta della sposa e di tutti gli invitati!
L’estate è la stagione del colore per antonomasia, per cui lasciate spazio alla fantasia, nella scelta del vostro
abbigliamento e date valore al vostro incarnato, che sarà certamente più luminoso e caldo grazie alla tintarella estiva. Via libera al corallo, colore di punta Pantone per questo 2019, e a tutti i toni pastello per i matrimoni mattutini, tinte più scure per i matrimoni serali come il blu e il verde smeraldo, degni sostituti del tanto amato nero.

Fantasie:
il colore protagonista assoluto delle collezioni estive, ha un nobile alleato: la fantasia floreale, proposta in mille sfaccettature sulle passerelle dei più grandi stilisti di alta moda.
Dosatene l’uso con maestria, ricordate una regola che vale per tutto: meno è meglio.
Si dunque ad abiti floreali, ma smorzate con accessori in tinta unita; viceversa, date anima ad una tinta unita con accessori floreali, il vostro look sarà eccellente.
Si ai bagliori, ma con parsimonia e solo per gli eventi più glamour e rigorosamente serali. Ricordate che il vostro abbigliamento non dovrà riflettere luce, ma farvi notare con eleganza: si a bijoux scintillanti che impreziosiscono un abito, sandali o scarpe gioiello.
MATRIMONIO DI FINE ESTATE, ECCO COME SCEGLIERE IL LOOK PERFETTO MATRIMONIO DI FINE ESTATE, ECCO COME SCEGLIERE IL LOOK PERFETTO
Lunghezze e scollature.
Parola d’ordine: eleganza, sempre e comunque!
Al bando scollature troppo profonde o spacchi eccessivi, il rischio di mostrare troppa pelle potrebbe farvi cadere nel baratro del kitsch.
Abito sopra o sotto il ginocchio per un evento mattutino, abito lungo per la sera.
Sempre apprezzabile il pantalone, meglio se a vita alta per allungare la figura, o una tuta in tinta unita, con dettagli preziosi.
Se siete appassionate di moda, ed amate l’haute couture potete concedervi un bell’abito da sera, ma valutate sempre il contesto per non sentirvi un pesce fuor d’acqua.

Dress code
Siete pronte a dimenticare tutto ciò che vi abbiamo detto? Ebbene si, perché se nell’invito è indicato un
dresscode, bisogna sorvolare su ogni suggerimento. Le scelte e la volontà degli sposi, se espressamente indicate, vi “autorizzano”ad ottemperare alle loro decisioni.
Per cui via libera al lungo di sera, o al total white, se è un matrimonio a tema, ad atmosfere boho chic o da mille e una notte, allo stesso modo, sì a dettagli sgargianti o ad elementi flou, se richiesti dal tema del matrimonio.
Siamo certi che in ogni caso, nella scelta del vostro look, varrà sempre il buon senso ed il buon gusto.










Ph: Instagram - Pinterest
MATRIMONIO DI FINE ESTATE, ECCO COME SCEGLIERE IL LOOK PERFETTO MATRIMONIO DI FINE ESTATE, ECCO COME SCEGLIERE IL LOOK PERFETTO MATRIMONIO DI FINE ESTATE, ECCO COME SCEGLIERE IL LOOK PERFETTO MATRIMONIO DI FINE ESTATE, ECCO COME SCEGLIERE IL LOOK PERFETTO
CONDIVIDI

TAG

OUTFIT WEDDING PLANNING NO PANIC DESTINATIONS LA CASA LA FESTA LA VITA IL MATRIMONIO
ARTICOLI CORRELATI

OUTFIT
Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse)
11/04/2019 12:45 PM

i hanno invitato a un matrimonio e non sai cosa mettere?Non ti preoccupare, abbiamo stilato per te una lista di consigli per essere...

LEGGI TUTTO
up