OUTFIT
11/04/2019 12:45 PM

Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse)

i hanno invitato a un matrimonio e non sai cosa mettere?
Non ti preoccupare, abbiamo stilato per te una lista di consigli per essere sempre al top.
Trovare il vestito perfetto per un matrimonio è sempre una gran sfida: bisogna scegliere un vestito che metta in risalto la propria figura, senza però far sfigurare sposa e damigelle. O peggio, attirare l’attenzione per i motivi sbagliati.
Partiamo quindi con le regole base - valide per ogni stagione - del vestirsi per un matrimonio.
Regola numero 1: MAI e poi MAI vestirsi di bianco durante un matrimonio o qualsiasi festività ad esso collegata.
Regola numero 2: Rispetta sempre la religione degli sposi. Se la cerimonia si tiene in una chiesa cattolica, è meglio non scoprirsi troppo.
Regola numero 3: Puoi vestirti di nero, non è più considerato fuori luogo. Regola numero 4: Meglio troppo vestita, che poco vestita.
Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse) Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse)
Ma entriamo più nel dettaglio perché ogni stagione ha le sue particolarità!
Come vestirsi per un matrimonio d’inverno
Un matrimonio invernale è l’occasione perfetta per riutilizzare quel fantastico vestito che hai comprato per le feste l’anno passato. O per comprarne uno nuovo.
Verde, blu e rosso sono i colori che vanno per la maggiore e, per quanto riguarda le stoffe, velluto o tweed ti faranno fare un figurone mantenendoti al caldo.
Evita gli stivali, di ogni tipo; troppo casual per una cerimonia. Consiglio dell’esperto: vestirsi a cipolla è sempre una buona idea.
Come vestirsi per un matrimonio in primavera
La nostra stagione preferita. Eppure, anche lei nasconde le sue insidie. Hai mai provato a camminare su un prato con i tacchi alti poco dopo la fine di una pioggia primaverile? Non è una bella esperienza, soprattutto per le tue scarpe a cui tieni tanto.
Dunque, scegli un outfit che vada bene sia per l’interno che per l’esterno.
Consiglio dell’esperto: l’umidità che sale dopo il tramonto può rovinarti la messa in piega. In borsetta lascia spazio per mini-lacca e forcine!
Come vestirsi per un matrimonio d’estate
Durante la stagione estiva, scegli stoffe leggere e traspiranti. Non vorrai arrivare tutta sudata alla fine della cerimonia! Sii elegante, e ricorda di far ricadere la tua scelta su seta, cotone, chiffon e lino. Non scegliere diversamente, perché sai già che te ne pentirai.

Ben accette sono invece le fantasie e i colori accesi, sempre se il dress-code lo permette (controlla gli inviti!)
Consiglio dell’esperto: ricordati di portare con te una pashmina; probabilmente negli spazi chiusi ci sarà l’aria condizionata a palla!
Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse) Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse)
Come vestirsi per un matrimonio in autunno
L’autunno è la stagione più complicata, semplicemente perché quella meno prevedibile. Quindi la regola del vestirsi a strati è forse ancor più importante che per l’inverno. Scegli un vestito che puoi indossare sia con, che senza calze. Trova un cardigan che ti possa riparare da un vento improvviso. E scegli i tuoi accessori solo all’ultimo.
Consiglio dell’esperto: indossa un po’ di colore. Vestito nero + accessori colorati faranno sempre il loro effetto.
Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse) Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse) Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse) Cosa indossare per un matrimonio ( tutte le stagioni incluse)
CONDIVIDI

TAG

OUTFIT WEDDING PLANNING NO PANIC DESTINATIONS LA CASA LA FESTA LA VITA IL MATRIMONIO
ARTICOLI CORRELATI

up