DESTINATIONS
21/03/2019 7:42 PM

7 città europee per un destination wedding economico

Da sempre sogni un matrimonio all’estero, per viaggiare con tutti i tuoi cari e dire di sì circondata da storia, culture e paesaggi mozzafiato, ma il tuo budget non ti permette di sognare troppo in grande?

Per risolverti il problema di trovare una destinazione che vada d’accordo con il tuo budget, abbiamo fatto un po’ di indagini al posto tuo. Ecco le 7 città europee più economiche per un destination wedding:

1. Dubrovnik
Se sei attratta dal matrimonio a picco sul mare, ma le altre coste sono troppo care, Dubrovnik – in Croazia – è una validissima alternativa. Circondata da antiche mura e acque cristalline, questa città è lo sfondo perfetto per un matrimonio incantato. In più, spoiler alert per i fan di Game of Thrones,
Dubrovnik ha fatto da sfondo a diverse scene della famosa serie. 
7 città europee per un destination wedding economico 7 città europee per un destination wedding economico
2. Istanbul
Un mix perfetto tra est e ovest, Istanbul è la città ideale per vivere un’esperienza da fiaba. Potrete celebrare il grande giorno sulle sceniche acque del Bosforo o con la Basilica di Santa Sofia sullo sfondo.

3. Budapest
La capitale dell’Ungheria ha lo charme di una città antica, ma non è così cara come Parigi, Venezia o Roma. Sì perché, se non ve lo ricordate, l’Ungheria fa parte dell’UE ma non ha ancora adottato l’euro. Giovando quindi del cambio favorevole, sarà molto più facile organizzare il matrimonio dei vostri sogni.

4. Atene
La bellezza della capitale delle Grecia già giustifica la sua presenza nel nostro elenco. Ma a parte le rovine mozzafiato dell’Acropoli, Atene è tra le favorite per i suoi prezzi davvero abbordabili, il cibo delizioso e il clima favorevole.

5. Praga
Anche detta “la città dalle cento torri”, la capitale della Repubblica ceca ha molto da offrire in quanto a scenografia: palazzi barocchi, chiese gotiche e orologi medievali fanno da cornice a una città che viene scelta per moltissimi destination wedding. 
7 città europee per un destination wedding economico 7 città europee per un destination wedding economico
6. Lisbona
Il Portogallo è da sempre una scelta a prova di budget e di maltempo. E Lisbona, con le sue chiese gotiche e i monasteri imponenti, è lo sfondo perfetto per le tue foto. Attenzione però ai mesi estivi, rischierete di rimanere bloccati tra i turisti.

7. Bratislava
Abbracciata dalle rive del Danubio e circondata da vigneti e dai Piccoli Carpazi, la capitale della Slovacchia è una deliziosa città che conserva ancora il suo antico splendore. Il castello, infatti, interamente ricostruito guarda dall’alto la città vecchia e, non c’è nemmeno da dirlo, lo scenario è da far perdere la testa. 
7 città europee per un destination wedding economico 7 città europee per un destination wedding economico
CONDIVIDI

TAG

OUTFIT WEDDING PLANNING NO PANIC DESTINATIONS LA CASA LA FESTA LA VITA IL MATRIMONIO
ARTICOLI CORRELATI

DESTINATIONS
10 località da favola dove sposarsi in Italia
07/06/2019 9:03 AM

Per festeggiare il grande giorno con stile serve una location adatta ad ospitare il party dei tuoi sogni. In Italia siamo fortunati, ci...

LEGGI TUTTO
up