LA VITA
15/12/2017 5:55 PM

Carta pesta: mano d’opera superba e creativa.

Napoli è sempre stata esempio di arte creativa dei presepi: vi presentiamo altrettanta creatività in un laboratorio di carta pesta a Lecce.
Stefania Guarascio, dal 1992, dirige uno dei più centrali laboratori realizzando statue, fiori, oggetti decorativi, sempre secondo l'antica arte della carta pesta.
Con pazienza e perizia partendo dalla struttura del corpo della figura che sta modellando, Stefania, riesce a creare personaggi con una esattezza di particolari e forme, mettendo in risalto con la carta, una morbidezza e una leggerezza che soltanto i tessuti riuscirebbero ad eguagliare.
La sua migliore espressione si libera nei personaggi del presepe, ma la stessa mirabile arte, si riscontra nelle sue collane, nelle lampade e nelle ghirlande composte di piccoli fiori, sempre con un tocco di modernità che c0ntraddistingue ogni oggetto.
Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa.
Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa. Carta pesta: mano d’opera superba e creativa.
CONDIVIDI

TAG

OUTFIT WEDDING PLANNING NO PANIC DESTINATIONS LA CASA LA FESTA LA VITA IL MATRIMONIO
ARTICOLI CORRELATI

LA VITA
Christmas in the world
20/12/2016 5:25 PM

Viaggiare è sempre una meravigliosa esperienza e, grazie al mio lavoro che mi porta sempre in giro per l'Italia e per il resto del mondo,...

LEGGI TUTTO
LA VITA
Perdersi nei tessuti
09/11/2016 3:13 PM



LEGGI TUTTO
LA VITA
A casa... nel mondo.
19/10/2016 2:06 PM

Viaggiare vuol dire lasciare un pezzo di cuore in ogni luogo che si visita e lasciare quel luogo con il desiderio di tornarci.E'...

LEGGI TUTTO
up