A Milano Corso di formazione per wedding planner e curatori di eventi

Cari futuri weding planner, ho voluto pensare e proporre un nuovo corso che, partendo da aspetti pratici, tecnici e organizzativi, possa anche essere un percorso per lo sviluppo e la valorizzazione delle capacità personali di ogni partecipante.
La creatività, la capacità di presentarsi, lo stile personale, sono le caratteristiche che possono essere sviluppate e approfondite attraverso il confronto, la discussione e l’esercitazione pratica.
Vendere la propria capacità professionale e saper comunicare le proprie idee ai potenziali clienti, sono il risultato di quello che si definisce marketing sensoriale e vendita dell’immateriale e sono le attività che il wedding planner deve svolgere quotidianamente per consolidare e far crescere il proprio brand.
Tutto questo è ciò che voglio condividere con i partecipanti al corso, vivendo insieme una vera e propria esperienza non solo di apprendimento, ma anche di confronto e crescita attraverso un’immersione in momenti teorici, pratici e di convivialità.
Nel corso di una settimana parleremo di pianificazione, organizzazione, gestione, amministrazione, psicologia del cliente, ma vedremo anche come si possa presentare il proprio progetto al cliente, attraverso simulazioni e gioco di ruolo e, attraverso la creazione di un mood board, che i partecipanti impareranno a realizzare raccontando un tema per immagini e sensazioni in una tavola creativa.
Ci metteremo alla prova con le tecniche di composizioni floreali e apprenderemo le regole del bon ton per affrontare qualsiasi situazione sociale, sia professionale che personale, si debba incontrare.
I momenti dedicati alla convivialità saranno inoltre una sperimentazione di regole e suggerimenti per l’organizzazione di un cocktail, di un tè o di un coffee break , per imparare a  “vendere” il nostro brand ai propri potenziali clienti ricevendoli nel proprio studio, nel proprio ufficio, nella propria casa.

Vi aspetto, insieme al mio team di affermati professionisti, per condividere con tutti voi la mia esperienza e il mio percorso professionale

Angelo Garini

Durata: 6 giorni, dalle 10.00 alle 18.00
9-14 aprile 2018


• Scarica il programma (.PDF)

Per ulteriori informazioni: corsi@gariniimmagina.com

Laboratorio di creatività

Tre giornate tra lo stile e l’eccellenza tenute da Angelo Garini. Obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti per lo sviluppo delle capacità personali e della propria creatività attraverso laboratori e sperimentazioni pratiche e concettuali.

Durata: 3 giorni, dalle 10.00 alle 18.00
9° edizione 11-13 febbraio 2018



• Scarica il programma (.PDF)

Per ulteriori informazioni: corsi@gariniimmagina.com

L’arte del ricevere e dell’organizzazione dell’evento perfetto: un invito a Villa Garini e Cà Bianchetti.

Angelo Garini apre le porte della villa di famiglia sul lago Maggiore, dove già organizza eventi speciali, per condividere con tutti i partecipanti al corso, conoscenze, idee e tecnica per l’allestimento della tavola nuziale e dell’evento.
Partendo dalla storia degli elementi che la compongono e considerando quattro diversi temi scenografici, i partecipanti potranno realizzare la mise en place, la scenografia e le decorazione floreali dei quattro allestimenti proposti, utilizzando servizi di piatti, bicchieri, fiori, essenze verdi, vasi, coppe e candelieri provenienti dalle collezioni di Angelo Garini che parteciperà attivamente agli allestimenti, condividendo, con tutti scelte creative, idee innovative e tecniche pratiche per la realizzazione degli allestimenti.
Il téte-à- téte romantico, la colazione degli sposi, la tavola per una cena formale, il tavolo per la degustazione dei confetti saranno i temi affrontati e per i quali si metteranno in scena i relativi allestimenti e scenografie.
I partecipanti potranno vivere dal vivo l’esperienza di creare, in compagni di Angelo, alcuni allestimenti scenografici in un clima disinvolto e conviviale che prevede anche momenti dedicati al pranzo, al servizio del tè, al brunch distribuiti nell’arco del week end e offerti e condivisi con tutti i presenti.
Sarà come trascorrere un week end, ospiti a casa di Angelo Garini…

Villa Garini e Cà Bianchetti sul Lago Maggiore

4° edizione maggio 2018

Per ulteriori informazioni: corsi@gariniimmagina.com