A Milano Corso di formazione per wedding planner e curatori di eventi

Il corso vuole essere una proposta che privilegia la scelta e l’approfondimento di contenuti culturali che possano far crescere o formare professionisti che già lavorano o intendano affacciarsi al mondo dell’organizzazione degli eventi e dei matrimoni, fornendo competenze di carattere tecnico ,di carattere storico e di carattere creativo.
Il percorso si articolerà in 5 giorni di insegnamento, alternando docenze svolte in prima persona da Angelo Garini, che si occuperà sia della presentazione di aspetti teorici che di esercitazioni e laboratori svolti in collaborazione pratica con i corsisti, a docenze svolte da professionisti esperti del settore, suoi abituali collaboratori. Al termine del corso i corsisti potranno accedere ad una giornata di stage nel backstage di un evento a loro scelta.

Durata: 5 giorni, dalle 10.00 alle 18.00
16°edizione 6-10 marzo 2017


• Scarica il programma (.PDF)

Per ulteriori informazioni: corsi@gariniimmagina.com

Laboratorio di creatività

Tre giornate tra lo stile e l’eccellenza tenute da Angelo Garini. Obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti per lo sviluppo delle capacità personali e della propria creatività attraverso laboratori e sperimentazioni pratiche e concettuali.

Durata: 3 giorni, dalle 10.00 alle 18.00
8° edizione 20-22 febbraio 2017



• Scarica il programma (.PDF)

Per ulteriori informazioni: corsi@gariniimmagina.com

L’arte del ricevere e dell’organizzazione dell’evento perfetto: un invito a Villa Garini e Cà Bianchetti.

Angelo Garini apre le porte della villa di famiglia sul lago Maggiore, dove già organizza eventi speciali, per condividere con tutti i partecipanti al corso, conoscenze, idee e tecnica per l’allestimento della tavola nuziale e dell’evento.
Partendo dalla storia degli elementi che la compongono e considerando quattro diversi temi scenografici, i partecipanti potranno realizzare la mise en place, la scenografia e le decorazione floreali dei quattro allestimenti proposti, utilizzando servizi di piatti, bicchieri, fiori, essenze verdi, vasi, coppe e candelieri provenienti dalle collezioni di Angelo Garini che parteciperà attivamente agli allestimenti, condividendo, con tutti scelte creative, idee innovative e tecniche pratiche per la realizzazione degli allestimenti.
Il téte-à- téte romantico, la colazione degli sposi, la tavola per una cena formale, il tavolo per la degustazione dei confetti saranno i temi affrontati e per i quali si metteranno in scena i relativi allestimenti e scenografie.
I partecipanti potranno vivere dal vivo l’esperienza di creare, in compagni di Angelo, alcuni allestimenti scenografici in un clima disinvolto e conviviale che prevede anche momenti dedicati al pranzo, al servizio del tè, al brunch distribuiti nell’arco del week end e offerti e condivisi con tutti i presenti.
Sarà come trascorrere un week end, ospiti a casa di Angelo Garini…

Villa Garini e Cà Bianchetti sul Lago Maggiore

3° edizione maggio 2017

Per ulteriori informazioni: corsi@gariniimmagina.com