Per chi è ancora in cerca di idee...
17/12/2010
Ecco gli ultimi suggerimenti per chi ancora non si è dedicato alla decorazione della casa per il Natale o per chi è in cerca di un suggerimento per l’allestimento della sua tavola
Un modo diverso per addobbare il vostro albero di Natale: una tenerissima collezione di angeli adorna il pino o l’abete che avete scelto: di ceramica, di stoffa, di carta filigranata, di cristallo e di legno.
Cambiano di forma, misura e colore ma tutti nelle sembianze con cui immaginiamo questi invisibili compagni della nostra vita.
Avete pensato a qualcosa di nuovo da mettere sul piatto di ogni ospite?
Adagiate una calza natalizia di seta, finemente ricamata, dono della padrona di casa per ogni suo ospite.
Con la stessa seta e uguale ricamo, è stato realizzato l’allaccia tovagliolo, particolare molto raffinato che si abbina in modo perfetto all’opulenza della tavola.
Se invece cercate un’idea originale per realizzare un simpatico calendario dell’Avvento, ecco che potrete attaccare su un pannello di legno tanti sacchettini realizzati con stoffe di tipo diverso,dentro i quali potrete mettere fiori di lavanda o le essenze che più vi piacciono, legateli poi con piccoli fiocchetti in tinta; disponete qua e là piccole ghirlande realizzate con meline verdi, bacche di pino o intrecci di midollino.Potrete poi decidere di rivestire alcuni vasi di materiale comune con muschio o rami d’abete, annodati con un nastro verde a mo’ di pacchetto e alcune candide rose inserite in verticale; alcune pigne invece potranno essere decorate con l’inserimento di tante piccole margheritine bianche.
Potrete usare questi pacchetti per decorare la vostra tavola, il davanzale delle finestre o del camino.
Procuratevi tanti piccoli angioletti d’argento o di metallo, con l’aiuto di un morbido nastro di raso, abbracciate i vostri tovaglioli e, se volete, fatene regalo ai vostri ospiti.
Un’alternativa potrebbe essere quella di realizzare dei bracciali con del filo elastico,a strati alternati da piccole perle e palline di vetro opaco, guarniscono i tovaglioli facendo scintillare la vostra tavola natalizia.
BACK