Sotto il Monte Rosa
02/12/2010
Un circuito sul ghiaccio unico nel suo genere, ne esistono corrispettivi soltanto in Lapponia, in una location mozzafiato: Ice Rosa Ring si trova a Riva Valdobbia, all’ombra del Monte Rosa, a due passi da Alagna Valsesia, il paradiso del free ride.
Punto di incontro di tutti gli appassionati di corse su circuiti on ice, la pista si estende per 960 metri con una larghezza che va dai 10 metri, nel punto più stretto, fino ai 12 metri. Omologata CSAI, e caratterizzata da un senso di marcia antiorario con un massimo di 12 vetture a partenza intervallata da un minimo di tre secondi, la pista è circondata da una natura incontaminata.
Il circuito, infatti, si caratterizza anche per un estremo rispetto dell’ambiente in quanto, essendo di ghiaccio, rimane attivo solo durante l’inverno mentre nelle stagioni calde scompare in maniera naturale e senza lasciare traccia. Inoltre, durante il periodo di attività, vengono rigorosamente utilizzate vetture rispondenti alle più restrittive normative ambientali.
BACK