Un week end in montagna
04/02/2016
Ecco un indicazione davvero preziosa per un indirizzo che, chi fa parte del fortunato gruppo dei suoi conoscitori, vorrebbe tenere segretissimo.
Si tratta di un piccolo paesino di montagna che ha lafortuna di stare su altopiano esposto al sole dall'alba al tramonto e circodato dall'abbraccio delle Dolomiti, da un lato e delle Alpi, dall'altra.
Un luogo che, e questa è una delle sue preziosità, è rimasto fuori dal mondo e lontano dalle inevitabili conseguenze che il turismo porta sempre con se. E' un luogo nel quale trascorro, ormai da molti anni le vacanze di Natale e nel quale mi piace ritrovarmi con la mia famiglia, con gli amici che incontro solo lì, ormai da una vita e nel quale mi piace portare nuovi amici che, inevitabilmente finiranno per innamorarsene...
Splendidi paesaggi, atmosfere genuine, una natura incontaminata... le molte passeggiate nei boschi innevati permettono di ammirare tutto questo e conducono a scorci inattesi.
A volte una piccola chiesetta, inaspettatamente ricca di affreschi, oppure una baita o un maso, sperduto tra gli abeti... ogni volta è come se si fosse di fronte alla perfezione di una composizione artistica dipinta con il pennello.
.... A proposito...quasi mi stavo dimenticando...il felice paesino di cui vi ho parlato è Deutschenofen e lo trovare seguendo la strada per il Latemar...
BACK