Avvento ambrosiano...
09/11/2015
A Milano, si sa... godiamo di alcune prerogative particolari, tra cui quella di un calendario particolare che anticipa l'inizo dell'avvento e ritarda l'inizio della quaresima, facendo durare di più il carnevale.
Ma parliamo dell'Avvento che, a Milano e in tutto il territorio della diocesi ambrosiana, inizia proprio la settimana prossima.
Ha inizio quindi, il periodo che ci porta verso il Natale e naturalmente, inizia il periodo in cui le nostre case devono essere ancora più calde, intimi e accoglienti del solito.Ecco quindi i nostri suggerimenti, tratti dall'archivio di Immagina Magazine.
Voglio proporvi soluzioni diverse che possano abbracciare gusti e temi differenti. Una tavola realizzata in una casa di città, in cui l'albero di Natale è il racconto di una vita e di una passione per gli angeli, raccolti nel corso degli anni, mentre la tavola è arricchita da tante calzine e legatovaglioli ricamati a mano.
Per chi invece festeggerà in campagna, ecco una tavola di legno rustico, resa preziosa dalla presenza di tessuti di lino e pizzi antichi e decorata con composizioni di muschio e pigne. Infine ecco una tavola, realizzata in una casa di montagna, per il momento del tè, servito accanto al camino.
La strada che conduce alla porta di ingresso è illuminata da tante candele
BACK