Le gioie della campagna
18/08/2015
Chi di noi non ha desiderato, almeno una volta, di lasciare tutto per trasferirsi a vivere in campagna?
Certo, chi lo farebbe veramente è un numero esiguo di persone, siamo tutti, troppo abituati a ritmi diversi per pensare di seguire solo quelli della natura, però… però… ci sono luoghi magici e indirizzi segreti, dove è possibile immergersi, almeno per qualche giorno, nella più suggestiva e profumata campagna francese.
E’ quello che faccio io, grazie alla splendida ospitalità de “Le Coeurisier”, un antico mas provenzale, risalente al XVII secolo, che, i gentilissimi proprietari, Muriel e Didier, hanno restaurato con grande sapienza e attenzione, senza stravolgere la natura della casa, pur dotandola di ogni confort.
E così, se vi verrà voglia di godere delle vere gioie della campagna, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le accoglienti e raffinate camere degli ospiti, tutte diverse tra di loro e arredate con pezzi d’epoca, dove potrete sentirvi veramente a casa vostra.
Se poi voleste sentirvi come se foste voi, i fortunati proprietari di una casetta nella campagna francese, potrete decidere di stare nella deliziosa dependance dotata di una cucina attrezzatissima, che si sviluppa su due piani e che gode dell’uso del giardino su cui affaccia.
Muriel vi delizierà con qualche prelibatezza e Didier vi offrirà i migliori vini della zona, per condividere con loro una dolcissima ora dell’aperitivo…

www.le-coeurisier.fr
BACK