Splendida Roma
19/03/2015
Il tramonto romano, lo scenario della città eterna, lo splendore di Villa Aurelia e del suo parco…
Una coppia americana ha scelto questi elementi per la celebrazione del loro matrimonio e ha scelto noi per la progettazione di questo evento.
La prima decisione da prendere è relativa alla scelta dei diversi spazi in cui organizzare la cerimonia, il cocktail, la cena e per finire, il taglio della torta.
La stagione e la bellezza dei giardini suggeriscono di organizzare tutto all’aperto; nel giorno del matrimonio, il tempo ci sarà favorevole, permettendoci di mettere in scena quanto pensato.
La seconda decisione è invece quella di scegliere quali colori e quale atmosfera si voglia dare all’evento.
Alla prima questione si risponde proponendo il giardino della fontana per la cerimonia, l’importante giardino all’italiana di fronte alla villa per il cocktail ed il giardino segreto per la cena. A seguire, la torta sarà presentata nella veranda della piccola maisonette, mentre i saloni interni accoglieranno il momento dedicato alla festa.
Per la scelta dei colori invece, gli sposi, accolgono la mia proposta di rendere tutto molto glamour, con l’uso di una palette di colori particolarmente vivace e innovativa: rosa, fuxia e rosso, saranno quindi i temi principali dell’allestimento, mentre i temi compositivi saranno volti ad ottenere un particolare effetto scenografico supportato da un perfetto gioco di luci.
Un’inattesa nota di arancio, sarà invece il suggello della giornata e si accorderà al tono, ugualmente arancio, del bouquet di calle scelto dalla sposa.

BACK