Immagina il Matrimonio
10/10/2014
Una delle storiche residenze della famiglia Visconti, Villa Erba sul lago di Como a Cernobbio, apre le sue porte per un evento d'eccellenza dedicato all'arte, alla bellezza, alla convivialità e, naturalmente, al matrimonio.
Vi aspetto quindi, my dear friends, per condividere con voi il percorso di installazioni artistiche e tableaux vivents che raccontano di sogni e fantasia, un percorso che ho immaginato per voi e che la bravura e la creatività degli artisti coinvolti hanno reso possibile.
Ammirerete uniche interpretazioni dell'abito e dell'accessorio in cui moda e arte si mescolano tra di loro, gioielli realizzati con antiche posate, altri creati con frammenti di tessuto che si uniscono all'ora, altri ancora che vi parleranno di promesse d'amore.
Potrete immergervi in un onirico mondo dove le pagine di antichi libri diventano farfalle e assistere alla risveglio di una sposa che si appresta a vivere il giorno delle ssue nozze.
Ammirerete una tavola che si ispira ai fasti de barocco e alla dolcezza della primavera in un connubio originale e ammirare le opere di giovani artisti che esprimono il loro concetto di pittura con opere di forte impatto emozionale.
Ancora.. decorazioni effimere in carta, ma preziose come bassorilievi intagliati a mano e un tète à tète in cui si racconta la storia del castello di una principessa delle favole, acquerelli che raccontano un matrimonio e bouquet preziosi come se fossero di pizzo incorostato d'oro ma che sono invece espressione creativa nata dalla mescolanza di materiali e stili diversi.
VI aspetto, non mancate...

Un ringraziamento da parte mia a

Giuseppe Loi's
Barbara Bina
Luca Mandorino
Imma Scebi
Simona Arosio
Il Cappellaio Matto
Francesca Mo
Luca Cassine
Annagemma Lascari
Gaia Lunard
Atelier Descartes
Fiori d'Artificio
Gabriele Basilico
BACK