Fall Wedding
17/09/2014
Che meravigliosa scelta quella del mese di ottobre per il proprio matrimonio.
Innanzitutto, my dear friends, il clima è decisamente più adeguato e non si rischiano le altissime temperature estive; poi, dettaglio non da poco, i vostri ospiti, liberi da impegni personali e da altri inviti saranno molto felici di partecipare al vostro matrimonio.
Come dico sempre, il luogo e la stagione, devono esserci di ispirazione per definire gli allestimenti e le decorazioni che saranno realizzate per quel giorno.
Ecco, nel racconto fotografico, con le foto di Gabriele Basilico, una serie di spunti per la messa in scena del vostro matrimonio autunnale.
Nel nostro caso, la location, il Castello di Grazzzano Visconti, è stato uno splendido palcoscenico sul quale intevenire con tocchi di colore che potessero rendere gli ambienti del castello, più intimi e accoglienti.
La chiesa invece, già molto ricca nella sua decorazione interna, ha suggerito la scelta del solo bianco come nota di colore per far risaltare la ricchezza barocca.
L'abito, un prezioso modello di Monique Lhuillier, dell'atelier Rebecca la Sposa, sembrava creato appositamente per la magnificenza del Castello.
La mia idea è stata quella di ricreare, all'interno delle sale, una magica foresta incantata, dove alberi dorati, rivestiti di foglie di faggio e quercia, facessero risaltare il colore dei fiori.
Nella corte invece, dove si è svolto l'aperitivo ed il taglio della torta, mi sono ispirato alle decorazioni rinascimentali, con numerose ghirlande di fiori e nastri disposte lungo le arcate.


BACK