Fine estate in Sardegna
15/09/2014
Miei cari amici, dopo un'estate decisamente poco estate, sembra che il mese di settembre ci stia ripagando di quello che i mesi precedenti ci hanno tolto.
Ecco quindi un suggerimento per vivere l'ultimo pezzo d'estate o anche un pezzo della prossima, per chi non potesse apprifittarne ora, in un luogo che amo molto: l'isola di Santo Stefano alla Maddalena.
Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre, un territorio ed un mare protetti, dove entrare in contatto profondo con una natura dalla bellezza primordiale.
Il posto è raggiungibile solo via mare ( altrimenti che isola sarebbe...), si soggiorna presso il Santo Stefano Resort, una struttura molto ben inserita nel paesaggio e nel contesto che si affaccia su una romantica spiaggia protetta dal vento.
Il profumo costantemente presente nell'aria,  è quello della macchia sarda, un profumo unico che trovo solo qua e che ha inaspettate note di incenso, i colori sono il turchese del mare, l'azzurro del cielo e il verde della macchia mediterranea, tutto sottolineato in un'armonia perfetta, dalle masse scolpite dal vento dei graniti dorati.
Bello immergersi nell'acqua all'ora del tramonto, quando la spiaggia è ormai deserta e ci si sente parte di una bellezza che è vera e propria arte... bello anche perdersi nelle passeggiate in mezzo alla macchia naturale, abitata da simpaticissimi conigli e scolpita in forme incredibili dal costante soffiare del vento... magari raggiungendo il forte napoleonico per godere di un panorama d'eccezione, bello dimenticarsi di tutto, solo per un po' e rimanere soli con se stessi e con i propri pensieri, magari ascoltando le storie che un gabbiano vorrà raccontare...

BACK