Una fuga in Costa Azzurra...
22/08/2014
Miei cari amici, si dice Costa Azzurra e si pensa al mare, al sole, alle spiagge più esclusive e a tutto ciò che rappresenta glamour e mondanità.
Tutto vero e tutto bellissimo, ma se avrete voglia e tempo di cercare qualcosa di diverso e di andare alla scoperta di atmosfere antiche e di scorci di incomparabile bellezza anche se magari, non direttamente affacciati sul mare, una visita al borgo di Ramatuelle è quello che fa per voi.
A pochi chilometri da Saint Tropez, sulle colline che si affacciano sull'incantevole baia di Pamplonne, potrete perdervi nel labirinto delle strade che caratterizzano questo piccolo ma raffinatissimo villaggio.
Un consiglio per la visita, seguite il percorso nelle vie del borgo alla scoperta delle origini delle piante che siamo abituatui a vedere come elementi tipici della macchia mediterranea, ma delle quali conosciamo a stento il nome, soffermatevi nella chiesetta costruita a ridosso delle vecchie mura e dedicate un pò di tempo ad ognunodei pochi ma originalissimi negozietti che troverete ad ogni angolo...
BACK