Un giardino fuori città
20/06/2014

Le ortensie sono un fiore prezioso, bello in qualunque stagione. Per questo non bisogna mai farselo mancare soprattutto se avete una casa fuori città.


Non importa che ci sia uno specchio d'acqua, l'essenziale e lasciare che l'immaginazione lo creda. Così guardando un inaffiatoio distrattamente posato su una panchina tuffata in un groviglio di piante, o un cigno intagliato nel legno sembrerà di essere vicini alle rive di un fiume. Sarà ancora di più vero se si penserà di creare un giardino dove i fiori sembreranno crescere in modo assolutamente spontaneo e naturale. Come se il caso avesse voluto che la vostra casa sia un angolo di paradiso.


Pare che anche gli scenografi usino queste tecniche. Dunque perchè non usarre il potere dell'immaginazione per abbellire le nostre case?


E…, mi raccomando, usate sempre la vostra fantasia per far si che ogni angolo del vostro giardino sia unico e irripetibile, ecco quindi che un vecchio catino si trasforma in un contenitore prezioso mentre è ancora un innaffiatoio che assume nuova eleganza sullo sfondo di una fioritura di… ortensie.

Fotografie e progetto Angelo Garini. Testo Elisabetta Guida

BACK