Quando il calore si fa più dolce
17/09/2013
La colazione, di un giorno festivo è un momento davvero magico. Sul finire dell’estate, magari in un giorno di festa quando ancora il sole è caldo, una simpatica idea potrebbe essere quella di sfruttare il giardino o il terrazzo della vostra casa di campagna per preparare uno spuntino ai vostri ospiti.
La prima cosa sarà a cui pensare, sarà la tovaglia ed il suo abbinamento con le ceramiche: la parola d’ordine è spensieratezza assoluta, mai neppure per un momento si dovrà pensare all’autunno in arrivo. Così se per la prima si potranno utilizzare tessuti a righe o a quadrettini, in colori vivaci, per le ceramiche, sarebbe opportuno scegliere decori che faranno sentire subito ( o ancora) in vacanza chi le guarderà. Anche le posate dovranno essere vestire come se si preparassero a sopportare l’afa di un pomeriggio assolato: rigorosamente in bianco.
I vostri ospiti si dovranno sentire come se si fosse ancora nel pieno dell’estate.
E nel caso in cui foste già in città, sarà ancora più divertente. Pensatevi mentre immaginate l’allestimento con piante e fiori magari in salotto…


BACK