La magia di un abito
05/07/2013
Come sarà indossare un Kimono? Tra metri di preziosissima stoffa ci si sentirà belle come ciliegi appena sbocciati? Solo ad immaginare questo abito la mente vola ai templi di Kioto, al fascino di una cultura diversa e di un altro modo di percepire la bellezza.
Chissà, forse questi antichi tessuti sussurrano a chi li indossa gli antichi segreti della seduzione di quel mondo così diverso rispetto al nostro. Di sicuro hanno un sacco di storie da raccontare, gli spazi dove hanno fluttuato, le donne che hanno vestito, le emozioni che hanno vissuto e che probabilmente ancora intridono la stoffa. Esattamente quello che Nicoletta e Barbara Lebole vanno cercando. Per questo con la collaborazione di Paolo Perugino, hanno creato un gioiello assolutamente unico.
Immaginate di avere un paio di orecchini o un bracciale fatto con i frammenti di antichi Kimono montati con pietre preziose… L’orecchino ha l’aspetto di un manichino, ed è così evocativo che anche scagliendolo in plexigrass non si può smettere di sognare.


Grazie a Barbara Lebole
www.lebolegioielli.it

BACK