Esploratori di bellezza
08/03/2013
Il prossimo 23 maggio, a Parigi, Christie’s batterà all’asta alcuni oggetti appartenuti alla Duchessa D’alba, una signora nata e vissuta in palazzi da sogno, e circondata dalle opere degli artisti più importanti di tutti i tempi. La vendita riguarderà elementi d’arredo creati da Albert Rateau, un esponente del movimento art deco’, con opere esposte al Musée des arts décoratifs di Parigi e al Metropolitan Museum di New York.
Perché non approfittare per passare qualche giorno nella Ville Lumiere? Anche solo per essere avvolti dalla speciale atmosfera che si respirerà all’asta e sognare un po’...
Certo sarebbe meraviglioso possedere oggetti che hanno segnato una svolta nel gusto di un epoca. Ma pensate anche quale fortuna sia, in realtà, non poterceli permettere. Abbiamo l’opportunità di staccarci da chi è stato già riconosciuto essere capace di tradurre la sensibilità artistica di un epoca e tuffarci in fiere, mercati, laboratori, studi d’artista … e chissà che proprio noi scopriamo, un nuovo grande genio dell’arte?.


BACK