L'esplosione della primavera
13/04/2012
I regali più belli sono quelli inaspettati. Un po’ come una giornata di sole, quando ormai lo scorrere di un infinito numero di giorni grigi e freddi ha fatto perdere ogni speranza. Questa è la primavera: la magia della rinascita.
Dunque perchè non approfittare, e sorprendere la persona più importante della vostra vita, al di là di ogni ricorrenza? Penso che bisognerebbe stupirla appena sveglia, in modo che non abbia il tempo di pensare e insospettirsi che qualcosa si sta agitando a sua insaputa. L’ideale sarebbe organizzare una bella colazione. Per l’allestimento potreste lasciarvi ispirare da tutto quello che la stagione primaverile offre, riutilizzando elementi pasquali. Uova di zucchero, cassette di legno, paglia colorata, fiori, uccellini e pulcini, non sono anche il simbolo della vita che si rigenera? Tutto sta nel creare un insieme sufficientemente leggero ed armonioso, senza mai appesantirlo troppo.
Certo avere a disposizione un giardino ed un grande albero sarebbe il massimo, ma al contrario la fantasia e qualche piccolo accorgimento aiuterà a creare l’incanto di una mattinata speciale anche nel più piccolo appartamento cittadino.
BACK