Nell'antica serra
24/10/2011
Quando si progetta un matrimonio, è buona regola effettuare un'attenta visita nel luogo che dovrà ospitare il ricevimento, in modo da poterne scoprire gli angoli più nascosti e le potenzialità più segrete.
E' proprio quello che ho fatto qualche mese fa, quando ho visitato per la prima volta la villa di famiglia della sposa, nella quale avrebbe avuto luogo il ricevimento di nozze. Dopo aver visto tutti gli spazi, che potremmo definire ufficiali, mi sono accorto di un sentiero nascosto tra gli alberi, che conduceva ad un'antica serra...
Quando sono entrato, seppur a fatica, scavalcando montagne di vasi, vecchi attrezzi da giardino, biciclette fuori uso, botti e tutto quanto si era accumulato negli anni in quello spazio ormai abbandonato, non ho avuto dubbi.
Lì avrei creato uno spazio intimo e segreto, una sorpresa per tutti gli ospiti che avessero voluto scoprirlo...ricompensati poi, nella loro esplorazione, da una magnifica degustazione di confeti. E proprio lì. in quello spazio così inusuale gli sposi hanno tagliato la torta e brindato alla loro felicità avvolti dall'abbraccio della serra e dei loro amici più cari.
BACK